DETTAGLI OFFERTA
DATA: dal 13 Marzo al 23 Marzo 2026
DURATA: 10 giorni
QUOTA A PERSONA IN DOPPIA: € 2.800
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
PROGRAMMA TOUR
Il Vietnam è un paese piacevole da visitare che sorprende il viaggiatore per la cordialità della sua gente, la sua atmosfera coloniale, il contrasto tra la vita frenetica delle città e la tranquillità delle campagne, pittoresche cittadine colme di templi, pagode e case coloniali, bellezze naturali quali la baia di Halong o il delta del Mekong. Luoghi che coinvolgono il viaggiatore in un lento e continuo scorrere d’immagini e sensazioni che si perdono in una percezione dello scorrere del tempo dilatata. Il Vietnam vanta una straordinaria civiltà millenaria, di cui si ha testimonianza in molteplici siti e monumenti disseminati in tutto il paese dai templi di Hanoi alla città imperiale di Hue, ma anche influenze risalenti alle varie colonizzazioni che si sono susseguite nel corso della storia offrendo così un fascino frutto della mescolanza tra culture orientali ed occidentali. A Saigon come in altre metropoli asiatiche, accanto a grattacieli ultramoderni sorgono diversi mercati, pagode, templi ricchi di storia e fascino.
13 marzo: Partenza dall’Italia
Partenza con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo
14 marzo: Arrivo ad Ha Noi
Arrivo ad Hanoi. Dopo aver effettuato le formalità per l’ingresso ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio tempo a disposizione per riposarsi dalle fatiche del viaggio o esplorare il territorio circostante individualmente. Cena libera e pernottamento in hotel.
15 marzo: Visita di Ha Noi
Prima colazione in hotel. Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam.
16 marzo: Ha Noi – Baia di Ha Long – Baia di Lan Ha
Prima colazione. Partenza in macchina per la baia di Lan Ha. All’arrivo ci si imbarca su una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.
17 marzo: Lan Ha – Volo per Da Nang – Hoi An
Esercizi di Tai Chi all’alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento in aeroporto per il volo per Da Nang. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel ad Hoi An.
18 marzo: Hoi An – Il villaggio di Tra Que
escursione di mezza giornata per esplorare le attività di agricoltura biologica dei contadini locali nella periferia di Hoi An. Godetevi un giro in bicicletta fino al villaggio di Tra Que, dove gli agricoltori locali lavorano sui campi biologici utilizzando metodi tradizionali che risalgono a centinaia di anni fa.
Nel pomeriggio, godetevi una visita guidata a piedi intorno alla città antica di Hoi An
19 marzo: Hoi An – Visita di Hue
Partenza per Hue. All’arrivo, visita della Cittadella Imperiale al centro del Complesso dei Monumenti di Hue iscritto dall’UNESCO come patrimonio mondiale.
20 marzo: Hue – Volo per Ho Chi Minh – Visita di Ho Chi Minh
Trasferimento all’aeroporto di Hue e partenza con volo domestico alla volta di Ho Chi Minh.
21 marzo: Ho Chi Minh – Delta del Mekong – Ho Chi Minh
Partenza per un viaggio di 2 ore dal centro di Ho Chi Minh City alla provincia di Ben Tre. Ammirate i dintorni lussureggianti di risaie e fattorie di frutta lungo l’autostrada mentre vi lasciate alle spalle la città .
22 marzo: Ho Chi Minh – Volo di partenza
Tempo a disposizione (la vostra camera sarà disponibile fino a mezzogiorno). Successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
23 marzo: Arrivo in Italia
Compila il form e un nostro consulente si metterà in contatto con te per rispondere a tutte le tue domande e per prenotare la tua nuova avventura!