DETTAGLI OFFERTA
PARTENZE: dall’11 Giugno al 18 Giugno 2026
Da Roma
QUOTA A PERSONA IN DOPPIA: DA € 1.890
MIN 15 PARTECIPANTI
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
DESCRIZIONE
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con l’accompagnatore e partenza con volo di linea
Turkish delle ore 10.45 per Baku (via Istanbul) con arrivo a Istanbul alle ore 14.40. Ripartenza alle ore 16.00 e arrivo all’aeroporto internazionale di Bakui alle ore 19.50.
Incontro in aeroporto con la guida parlante l’italiano. Trasferimento in hotel e cena.
Pernottamento Midtown Hotel Baku o similare
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione a Gobustan, in cui si trova un sorprendente sito con numerose incisioni rupestri del periodo neolitico, dove si possono ammirare più di 5.000 iscrizioni che risalgono a oltre 15.000 anni fa, con alcuni graffiti latini del I secolo d.C., e pitture rupestri che ritraggono uomini e donne impegnati nella caccia o in danze rituali. Proseguimento verso la zona dei “Vulcani Di Fango”, che è una delle bellezze naturali dell’Azerbaijan. In quell’area sono presenti più di 100 vulcani di diverse altezze, il che dà alla zona un aspetto lunare. In seguito visita della Moschea Bibiheybat. Pranzo in ristorante. Rientro a Baku. Arrivo nella città vecchia e visita di diversi monumenti storici: caravanserragli, i resti della chiesa Santo Bartolomeo, il vecchio hammām, la famosa Torre della Vergine, antiche moschee ed infine il Palazzo dei Shirvanshah. Cena in ristorante.
Pernottamento Midtown Hotel Baku o similare
Dopo la prima colazione partenza per la penisola di Absheron con arrivo all’Atashgah, il tempio del fuoco, nel villaggio di Surakhani, luogo religioso ancora punto di riferimento per gli adoratori del Fuoco. Proseguimento con la visita di Yanardagh (montagna che si brucia), una delle incredibili bellezze naturali dell’Azerbaigian. Pranzo in ristorante. Rientro a Baku e sosta al bellissimo Centro Culturale progettato da Zaha Hadid (ingresso non incluso) per ammirarne l’imponente e futuristica architettura. Non molto lontano si visita “Yashil Bazar” (mercato verde) un vivace bazar dove ogni mattina arrivano prodotti da ogni angolo dell’Azerbaigian – frutta, verdura, spezie, noci, formaggi e perfino caviale ed è un’oasi di colori, profumi e sapori locali. Arrivo in albergo. Cena in hotel.
Pernottamento Midtown Hotel Baku o similare
Dopo la prima colazione partenza per Shaki, una delle città più importanti lungo la Via della Seta. Lungo la strada, sosta al villaggio di Mereze per la visita del mausoleo di Diri Babà, un sufi il cui corpo, sepolto qui nel 1402, rimase miracolosamente intatto. Il santuario fu costruito sfruttando una caverna naturale in un costone e nel corso dei secoli è diventato meta di pellegrini; Arrivo a Shakiuna delle città più importanti lungo la Via della Seta. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento al villaggio di Kish per la visita di una importante chiesa paleocristiana, costruita tra il I° ed il V° secolo d.C. quando il Cristianesimo si diffuse nella regione, che all’epoca era conosciuta come Albania Caucasica. Cena a buffet in albergo.
Pernottamento Macara Sheki City hotel, Sheki Palace Hotel o similare
Dopo la prima colazione, visita guidata al Palazzo del Khan e, a seguire, alla Casa degli Artigiani e al Caravanserraglio di Sheki. Partenza per Goy-Gol per scoprire il quartiere tedesco e la chiesa luterana. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento per Ganja, seconda città dell’Azerbaigian, ricca di storia e tradizioni. Visita della Moschea Juma e dell’Imamzade Mausoleum, simboli dell’eredità religiosa e culturale della città. Cena in ristorante, sistemazione in hotel.
Pernottamento Premium Hotel Ganja o similare
Dopo la colazione in hotel, partenza in mattinata per Baku, con una sosta lungo il tragitto presso il suggestivo Mausoleo di Nizami, dedicato al più grande poeta epico e romanzesco della letteratura persiana. Vissuto nel XII secolo, Nizami rivoluzionò il genere epico introducendo uno stile più realistico e colloquiale, fino ad allora sconosciuto nella tradizione persiana. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, arrivo a Baku e tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia o per un momento di relax. Cena in ristorante.
Pernottamento Midtown Hotel Baku o similare
Dopo la prima colazione in albergo, si parte verso il lungomare, dove si trova la galleria d’arte contemporanea Yarat, uno spazio moderno che ospita mostre di artisti locali e internazionali.
Successivamente si visita il Museo dei Tappeti, il cui edificio ha una forma unica che ricorda un tappeto arrotolato – una delle architetture più originali della città. Passeggiata sul lungomare. Pranzo in ristorante locale. Dopo il pranzo, si visita il Museo di Storia dell’Azerbaigian e la casa di Haji ZeynalabdinTagiyev, celebre magnate del petrolio e benefattore azero, la cui residenza racconta l’eleganza e la ricchezza di Baku di fine Ottocento. Cena in ristorante. Rientro in albergo. Pernottamento Midtown Hotel Baku o similare
Colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea delle ore16.55 per Roma con arrivo a Istanbul alle ore 19.10. Ripartenza alle ore 21.50 e arrivo a Roma Fiumicino alle ore 23.35 e fine dei servizi.
Compila il form e un nostro consulente si metterà in contatto con te per rispondere a tutte le tue domande e per prenotare la tua nuova avventura!