I COLORI DELL'ANDALUSIA

DETTAGLI OFFERTA

PARTENZE: dal 29 Aprile al 30 Ottobre

8 Giorni / 7 Notti

QUOTA A PERSONA IN DOPPIA:  DA € 990

LA QUOTA INCLUDE

  • Pullman GT con aria condizionata
  • Accompagnatore esclusivamente in italiano
  • 7 pernottamenti in hotel
  • 7 prime colazioni a buffet
  • 7 cene in hotel
  • Guida locale in italiano:
  • Ronda, Granada, Siviglia e Cordova
  • Cantina in Jerez
  • 1/3 litro di acqua in ogni cena

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Voli internazionali e domestici
  • Polizza facoltativa annullamento
  • Tasse di soggiorno dove previste 
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto
  • Pasti non menzionati nel programma e bevande
  • Mance per autista e guida
  • Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma e nella “quota include”

DESCRIZIONE

1° Giorno, mercoledì: Siviglia
Arrivo in hotel e incontro con gli altri partecipanti del tour e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento in hotel.

2º Giorno, giovedì: Siviglia – Cadice – Jerez de la Frontera – Siviglia
Prima colazione. Partenza per Cadice per fare una breve panoramica di una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni di storia, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari, il Mediterraneo e l’Atlantico. Durante i secoli XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero. Cadice è un posto ideale per assaggiare il famoso “pesce fritto” nei suoi piccoli locali.
Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici, tra le più conosciute, di sherry a Jerez. Dopo la visita rientro a Siviglia.
Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno, venerdì: Siviglia
Prima colazione.
 Ampia visita guidata della città con il Duomo, terzo tempio cristiano del mondo per dimensioni, un insieme armonioso d’insolita bellezza, accanto alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Di seguito, passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai leggendari nomi, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero.
Cena e pernottamento in hotel.

4º Giorno, sabato: Siviglia – Cordova – Granada
Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Di seguito, passeggiata per il quartiere ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. 
Cena e pernottamento in hotel.

5º Giorno, domenica: Granada
Prima colazione. In mattinata, visita guidata della città con la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Successivamente visita della Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. A seguire, ci si sposta in una zona che permette di ammirare l’Alhambra* dall’esterno con una dettagliata spiegazione di questo monumento e della sua importanza storica, una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimone dello splendore del periodo medievale musulmano della città. Termine delle visite intorno alle ore 13.00. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali. 
Cena e pernottamento in hotel.
*L’ingresso all’Alhambra è non incluso: chi lo desidera può acquistare il ticket d’ingresso con audioguida in italiano; si consiglia l’acquisto prima della partenza perché i ticket si esauriscono molto in fretta.

6º Giorno, lunedì: Granada – Malaga
Prima colazione. Partenza per Malaga. Arrivo e visita panoramica della città e della sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali. 
Cena e pernottamento in hotel.

7º Giorno, martedì: Malaga – Puerto Banus (Marbella) – Ronda – Siviglia
Prima colazione. Partenza per Puerto Banus, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Proseguimento per Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali, il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità che divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Infine, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Continuazione del viaggio per Siviglia. 
Cena e pernottamento in hotel. 

8º Giorno, mercoledì: Siviglia
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto.

VUOI PRENOTARE O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form e un nostro consulente si metterà in contatto con te per rispondere a tutte le tue domande e per prenotare la tua nuova avventura!