All’arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante e assistenza per il passaggio della dogana. Trasferimento in hotel per la
cena e il pernottamento.
2° giorno: Amman – Jerash – Ajloun – AmmanPrima colazione in hotel. Partenza per Jerash, soprannominata “la Pompei d’Oriente”. Si potranno ammirare: il Teatro Sud, il Tempio di Zeus e quello di Artemide, il Ninfeo e il Cardo Maximo.
Pranzo lungo il percorso. Proseguimento per Ajloun e visita del castello di Saladino (Qasr Al Rabad). Rientro in hotel ad Amman per la
cena e il pernottamento.
3° giorno: Amman – Castelli del Deserto – Amman City Tour Prima colazione in hotel. Escursione nella zona orientale del Paese, dove si potranno visitare i Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qasr Azraq, Qasr Amra e Qasr Harraneh, utilizzati anche come padiglioni di caccia e luoghi di sosta e ristoro per le carovane.
Rientro ad Amman per il
Pranzo e visita della capitale con La Cittadella, che domina il Teatro Romano e il Tempio di Ercole. Tempo a disposizione per una piacevole visita a piedi nella città vecchia.
Rientro in hotel ad Amman per la
cena e il pernottamento.
4° giorno: Amman – Madaba – Monte Nebo – Umm Rasas – Petra (Wadi Mousa)Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa della Terra Santa, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C.. Proseguimento per il
Monte Nebo, dove si ritiene vi sia la tomba di Mosè.
Pranzo lungo il percorso. Di seguito, visita al sito archeologico di Umm Rasas e continuazione per Petra (Wadi Mousa). Sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Petra (Wadi Mousa)Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di
Petra (Wadi Mousa), raggiungibile a piedi attraverso il “Siq” lungo oltre 1 km. Alla sua uscita ci si trova di fronte alla facciata dell’imponente Khazneh, il Tesoro, lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra, Qui vi sono più di 800 monumenti, tombe e caverne.
Pranzo lungo il percorso.
Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Petra (Wadi Mousa) – Beida (Piccola Petra) – Deserto di Wadi RumPrima colazione in hotel. Partenza per la visita di Beida, detta anche “La Piccola Petra”.
Pranzo lungo il percorso. Di seguito, proseguimento per il deserto di Wadi Rum. Si effettuerà un’escursione di 2 ore tra le dune desertiche su un fuoristrada 4×4.
Cena e pernottamento in un campo tendato nel deserto di Wadi Rum.
7° giorno: Wadi Rum – Mar MortoPrima colazione nel campo tendato. Trasferimento al Mar Morto, dove il mare è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell’altissima concentrazione di sali e minerali e il tasso di salinità è dieci volte quello del Mediterraneo. Arrivo in hotel e
Pranzo. Tempo libero con possibilità di immergersi nelle sue acque altamente terapeutiche dove è impossibile affondare, nuotare o tuffarsi.
Cena e pernottamento in hotel sul Mar Morto.
8° giorno: Mar Morto – ItaliaPrima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Amman in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
OPERATIVO AEREO PREVISTOPartenza del 24 aprile 2026DA ROMA24 Aprile Ven – Volo Royal Jordanian –
RJ104 da
Milano (MXP) alle
17:10 a
Amman (AMM) alle
21:4001 Maggio Ven – Volo Royal Jordanian –
RJ103 da
Amman (AMM) alle
13:15 a
Milano (MXP) alle
16:10DA MILANO24 Aprile Ven – Volo Royal Jordanian –
RJ104 da
Milano (MXP) alle
19:25 a
Amman (AMM) alle
00:35+101 Maggio Ven – Volo Royal Jordanian –
RJ103 da
Amman (AMM) alle
14:30 a
Milano (MXP) alle
18:15Partenza del 26 aprile 2026DA ROMA26 Aprile Dom– Volo Royal Jordanian –
RJ104 da
Milano (MXP) alle
14:10 a
Amman (AMM) alle
18:4003 Maggio Dom– Volo Royal Jordanian –
RJ103 da
Amman (AMM) alle
07:15 a
Milano (MXP) alle
10:10Note– Il visto* d’ingresso in Giordania costa circa $60,00 per persona, ma inviando la copia del passaporto almeno 11 giorni prima dell’arrivo sarà possibile ottenere il visto gratuitamente
– L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti e le visite non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
– I
clienti di ogni tour possono condividere guide, mezzi e porzioni di programma con altri partecipanti