DETTAGLI OFFERTA
DATE: 1-9 novembre 2025
QUOTA A PERSONA IN SISTEMAZIONE DOPPIA: € 2.630 SUPPLEMENTO DOPPIA USO SINGOLA: su richiesta
RIDUZIONE 3° LETTO ADULTO: su richiesta
BAMBINO 2-11 ANNI: su richiesta
MINIMO 15 PERSONE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
LA STRUTTURA
Il Bravo Alimathà si estende sull’intera isola omonima non lontana dalla linea dell’equatore. Dista circa 65 km dall’aeroporto di Malé e il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 30 minuti, durata variabile a seconda delle condizioni del mare. Con supplemento è possibile raggiungere il resort anche in idrovolante, con un trasferimento della durata di circa 25 minuti.
Una spiaggia di sabbia finissima lambita dalle splendide acque dell’Oceano Indiano e circondata dalla barriera corallina. All’ombra di alte palme tropicali, gli ospiti che soggiornano nei beach bungalow, nei sunset beach bungalow e nei garden bungalow, hanno in dotazione 2 lettini da spiaggia. Gli ospiti sistemati in over water bungalow dispongono di 2 lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera e potranno usufruire, nei limiti delle disponibilità, di alcuni lettini e ondine aggiuntive per uso occasionale e in numero limitato. Per tutti, teli mare con sostituzione giornaliera (su cauzione). Di recente realizzazione la grande piscina a sfioro sul mare situata sul lato dell’isola prospicente gli overwater bungalow e una vasca idromassaggio realizzata interamente sul mare, entrambe di acqua salata dell’oceano alimentate con ricambio continuo.
PERCHE SCEGLIERE QUESTO RESORT
COME ARRIVARE DA MALE
Si trova nell’atollo di Vaavu a 65 km circa dall’aeroporto di Malé.
LE CAMERE
173 tra bungalow e camere recentemente rinnovati. I beach bungalow sono disposti lungo il perimetro dell’isola, tutti fronte mare, immersi nel verde, a pochi passi dalla spiaggia, dotati di patio in legno arredato e con tetti ricoperti di Kadjan, si suddividono in: 64 beach bungalow vista mare (massima occupazione 4 adulti), 26 sunset beach bungalow vista tramonto (massima occupazione 4 adulti), 6 family beach bungalow (massima occupazione 6 adulti) dotati di un grande soppalco che ospita due letti e si estende su tutta la lunghezza della camera. Tra i beach bungalow sono disponibili 2 coppie di bungalow comunicanti (massima occupazione 7 adulti). 29 garden bungalow posizionati all’interno dell’isola, con affaccio su piccole aree verdi loro riservate e dotati di patio in legno (massima occupazione 3 adulti). Gli over water bungalow sono 34, tutti realizzati su palafitte, con le loro terrazze in legno recentemente rinnovate, ingrandite e dotate di amache sospese sul mare (massima occupazione 3 adulti, età minima 12 anni). Inoltre, 12 camere standard garden (massima occupazione 3 adulti), situate in una costruzione a 2 piani in prossimità del ristorante, realizzate nel 2021 e caratterizzate da un arredamento con mobili artigianali in legno pregiato che offrono un design nuovo, abbinando lo stile maldiviano a quello moderno, con ampia terrazza in legno al piano superiore o piccolo giardino privato al piano terra. Tutte le camere dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza e frigobar (consumazioni a pagamento). I beach bungalow, i garden bungalow e le standard garden hanno in dotazione due lettini da posizionare sulla spiaggia loro antistante; gli over water bungalow hanno a disposizione due lettini e tavolino in legno posizionati sulla terrazza. Ai clienti in over water bungalow, il resort offre l’accesso Wi-Fi gratuito (un dispositivo per camera).
I RISTORANTI
La formula tutto incluso consente di gustare la curata cucina del Bravo presso il ristorante principale, recentemente rinnovato, con servizio a buffet (cene di Natale, Capodanno e Ferragosto incluse), show cooking e tre postazioni grill. Le bevande sono incluse durante i pasti (acqua, vino bianco, soft-drink e birra alla spina tutti serviti in bicchiere, caffè americano e tè) ed è possibile usufruire del servizio open bar (10-24) con aperitivi, cocktail, bevande alcoliche ed analcoliche in bicchiere presso i bar della struttura (bar principale e Sunset Bar con limitazioni nella somministrazione di alcolici e cocktail), appuntamenti gastronomici e snack dolci e salati. Gli alcolici vengono serviti dalle ore 12. A pagamento: bevande in bottiglia e lattina, alcoliche e superalcoliche internazionali, spremute, frullati ed estratti di frutta fresca, frappè, caffè espresso, cappuccino e gelati; tutte le consumazioni dopo le ore 24 e tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Restaurant & Cafè (su prenotazione).
DIVING CENTER
La struttura dispone di un centro PADI con istruttori brevettati ed esperti. I corsi sono condotti seguendo la didattica PADI. Il centro dispone di bombole in acciaio da 10 e 12 litri ed in alluminio da 12 litri, tutte con attacco INT/DIN; 1 stazione di ricarica aria/Nitrox. La camera iperbarica più vicina è a Male, raggiungibile in circa 90 minuti con barca veloce (in relazione alle condizioni del mare). L’assicurazione DAN è obbligatoria ed è possibile sottoscriverla presso il centro con formula breve: 1, 7 o 14 giorni.
ALTRI SERVIZI
Tra i servizi offerti dalla struttura particolarmente apprezzati dai nostri clienti segnaliamo l’ottimo ristorante con cucina italiana direttamente sulla sabbia bianca e fine, il centro massaggi e presenza di un medico italiano e di un centro di primo soccorso.
Documenti e visti necessario il passaporto, con validità residua di almeno 30 giorni, dopo la data del rientro, per i visti turistici. Il visto d’ingresso è obbligatorio. Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare una “Traveller Declaration” (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/), entro le 96 ore che precedono l’arrivo alle Maldive.
A partire dal 15 agosto 2024, ai viaggiatori in uscita dalle Maldive, non sarà più richiesto di compilare una “Traveller Declaration”.
Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda, per maggiori informazioni.
Vaccinazioni Febbre Gialla, obbligatoria per i viaggiatori che abbiano compiuto un anno di età, provenienti da zone a rischio di trasmissione febbre gialla e ai viaggiatori che abbiano transitato per più di 12 ore in aeroporti delle zone a rischio (per l’elenco delle zone a rischio, consultare il sito dell'”Organizzazione Mondiale della Sanità” (https://who.int/news-room/fact-sheets/detail/yellow-fever).
Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel, nonché il proprio medico.
Compila il form e un nostro consulente si metterà in contatto con te per rispondere a tutte le tue domande e per prenotare la tua nuova avventura!
Suite Travel by Helkin Srl Via Aurelio Saffi, 10 00015 Monterotondo (RM) P.IVA 07626110964
Pec: helkin@legalmail.it Licenza Regione Lombardia n 269858 del 7/11/2013 Assicurazione Rc Unipol n. 1/85078/319/180904343/4 Fondo di garanzia Fondo Vacanze Felici n. 2410
Sito web gestito da G Tech Group e Gianluca Gentile