TULIPANI ED AMSTERDAM

DETTAGLI OFFERTA

DATE: Dal 10 al 12 Aprile 2026

PARTENZE DA: Roma Fiumicino 

MINIMO 30 PARTECIPANTI

QUOTA PARTECIPAZIONE: € 899

LA QUOTA INCLUDE

  • Volo A/R con bagaglio a mano
  • 2 notti in hotel a 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Trasferimenti in bus da/per aeroporto hotel Amsterdam
  • Assistente dell’agenzia
  • 2 visite guidate dell’intera giornata e 1 di mezza giornata
  • Biglietto ingresso parco Keukenof
  • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Quanto non specificatamente indicato in “la quota comprende”

DESCRIZIONE

1° GIORNO: AMSTERDAM  

Partenza dall’Italia e arrivo in Hotel ad Amsterdam sistemazione nelle camere. Inizio del tour a piedi con la guida del centro storico vedremo la magnifica Piazza Dam, il quartiere ebraico, il bellissimo mercato dei fiori, Casa di Rembrandt. Rientro in hotel cena libera e pernottamento.  

  

2° GIORNO: NORD OLANDA  

Prima colazione. Partenza per la zona nord di Amsterdam visita Zaanse Schans la zona dei mulini a vento, passando poi per Edam un grazioso villaggio olandese noto ai più per l’omonimo formaggio. Il paese si sviluppa lungo i canali ed è uno dei più caratteristici che ho visto durante il mio viaggio on the road nei Paesi Bassi a seguire visiteremo Volendam è una piccola e caratteristica località di pescatori che si trova a nord-est di Amsterdam, villaggio che fa parte del territorio comunale di Edam-Volendam ed è stato fondato nel XIV secolo proprio vicino al porto di Edam. Un tempo, infatti, da qui i pescatori avevano accesso diretto al Mare del Nord attraverso lo Zuider Zee. Tempo libero per il Pranzo. Nel pomeriggio scopriremo invece Marken particolare paesino che al tempo della sua fondazione, il borgo di Marken era situato su una piccola isola, della quale occupava una porzione importante e che portava il suo stesso nome. La bellezza di questo luogo risiede principalmente nella sua essenza di antico villaggio olandese ben conservato.  

Al termine rientro in hotel cena libera e pernottamento.    

  

3° GIORNO: KEUKENOF  

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita al meraviglio giardino botanico Keukenof considerato il più grande parco di fiori a bulbo del mondo, nonché uno dei luoghi più fotografati in assoluto; inoltre è stato inserito tra i giardini floreali più belli d’Europa. Vi fioriscono sette milioni di bulbi piantati a mano su una superficie di 32 ettari. Il parco è aperto al pubblico soltanto per due mesi, dall’inizio della primavera. Pranzo libero all’interno del parco.   

Ritrovo alle ore 13.45 e partenza per il centro di Amsterdam dove avrete tempo libero per godervi il centro, per ultimi acquisti e foto, mentre per chi lo gradisce una faremo una crociera lungo i canali di Amsterdam. Ritrovo nel punto stabilito e trasferimento in aeroporto. Partenza da Amsterdam, rientro poi in bus ai luoghi di partenza. 

VUOI PRENOTARE O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form e un nostro consulente si metterà in contatto con te per rispondere a tutte le tue domande e per prenotare la tua nuova avventura!