TRAVERSATA ATLANTICA

DETTAGLI OFFERTA

PARTENZE: Aprile – Dicembre 2026

Da Southampton

QUOTA A PERSONA IN CAPINA DOPPIA INTERNA:  DA € 1.040

QUOTA A PERSONA IN CAPINA DOPPIA ESTERNA:  DA € 1.390

7 Notti

LA QUOTA INCLUDE

  • Sistemazione in cabina nella categoria prescelta.
  • Pensione completa a bordo (colazione, pranzo, cena e snack).
  • Intrattenimento e spettacoli serali.
  • Accesso alle aree comuni: piscine, palestra, biblioteca, sale giochi.
  • Tasse portuali e oneri di servizio. 
  • Partecipazione alle attività di bordo: conferenze, corsi, eventi culturali.

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Bevande (salvo acqua, tè e caffè disponibili in alcune aree).
  • Escursioni a terra.
  • Assicurazione medico-bagaglio e annullamento (facoltativa ma consigliata).
  • Spese personali: trattamenti spa, shopping, lavanderia.
  • Trasferimenti da/per il porto.
  • Voli di avvicinamento (se non previsti nel pacchetto).

DESCRIZIONE

GIORNO 1

Guida al porto di Southampton

Città e porto principale della costa meridionale dell’Inghilterra, il porto di Southampton è la porta d’accesso a un mondo di avventure. La passeggiata lungo il porto turistico invita a esplorare il fascino marittimo della città. Un tempo importante porto commerciale, Southampton si è evoluta in una destinazione brillante, che vanta una vasta gamma di caffè, ristoranti, musei e gallerie.

A breve distanza dalla città scoprirete anche spiagge sconfinate e parchi nazionali idilliaci, nonché alcune prelibatezze tipicamente inglesi, dal fish and chips servito su vassoi ai pub caldi e accoglienti.

I principali punti di riferimento e attrazioni di Southampton

Mura della città di Southampton

I resti delle mura medievali di Southampton e delle torri in rovina vi condurranno in un viaggio attraverso la storia. Queste antiche fortificazioni offrono uno scorcio sul passato della città e conducono i visitatori curiosi lungo il perimetro di 2 km, comprendente 13 torri rimanenti e sei porte cittadine.

Museo SeaCity

Immergetevi nella storia marittima di Southampton al SeaCity Museum. Questo museo interattivo approfondisce il legame della città con il Titanic e spiega come la tragedia abbia colpito la popolazione locale. Presenta inoltre diverse mostre marittime e la storia di Southampton, dai mercanti romani alla Seconda Guerra Mondiale.

Casa e giardino Tudor

Cogliete l’occasione per fare un salto indietro nel tempo alla Tudor House and Garden, un edificio del XV secolo splendidamente conservato, in stile Tudor. Qui potrete passeggiare negli incantevoli giardini ed esplorare gli affascinanti manufatti e le storie del passato di Southampton.

Southampton Common

Potete rifugiarvi nella natura al Southampton Common, il più grande spazio all’aperto di Southampton. Questo vasto parco urbano molto amato offre sentieri panoramici, un’area giochi naturalistica e un parco acquatico per i più piccoli, l’Hawthorns Urban Wildlife Centre e la possibilità di trascorrere una piacevole pausa nel cuore della vivace città.

Museo del cielo di Solent

Perché non immergersi nell’incredibile storia dell’aviazione nell’Hampshire, visitando il luogo di nascita dello Spitfire? A pochi passi dal grazioso Ocean Village Marina, scoprite l’affascinante storia di questo grande aereo da combattimento, nonché la più grande flotta di idrovolanti al mondo e altri straordinari velivoli.

GIORNO 2

Guida del porto di Le Havre

Le Havre è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con una parte sostanziale della città in fase di riqualificazione a seguito dei gravi danni subiti durante la Seconda Guerra Mondiale. Situata in una posizione unica tra le bianche scogliere e le onde impetuose della Francia settentrionale, è la porta d’accesso a una serie di luoghi suggestivi e pittoreschi villaggi della Normandia.

Considerata un esempio eccezionale di pianificazione e architettura del dopoguerra, a differenza delle sue vicine medievali, la città portuale di Le Havre vanta un design architettonico e un fascino moderni. Allo stesso tempo, tuttavia, è caratterizzata da oltre 500 anni di ricca storia, delizie culinarie classiche, cultura artistica e un’abbondanza di attività e attrazioni. C’è molto da scoprire in questa città cosmopolita.

Ecco la nostra guida con tutto ciò che devi sapere per esplorare la città portuale di Le Havre.

I principali punti di riferimento e attrazioni di Le Havre

Chiesa di San Giuseppe

La chiesa di San Giuseppe è una chiesa cattolica romana progettata da Auguste Perret, l’architetto incaricato di ricostruire l’intera città dopo la Seconda Guerra Mondiale. Alta 107 metri, questa torre ottagonale con vetrate geometriche è considerata la chiave di volta della città ricostruita.

Abbazia di Graville

L’Abbazia di Graville è il monumento più antico di Le Havre, sopravvissuto ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Un bell’esempio di architettura gotica, al suo interno troverete un affascinante percorso tra storia, arte e mostre. Situata sulle rive della Senna, l’Abbazia offre una vista mozzafiato sulla città e sul mare circostanti.

Forte di Sainte-Adresse

Costruito per difendere il porto dagli attacchi britannici a metà del XIX secolo, il Forte di Sainte-Adresse è oggi considerato un gioiello della città. Abbandonato nel 1970, il sito è stato trasformato in un giardino botanico con oltre 3.000 specie vegetali.

In omaggio ai grandi botanici di tutto il mondo, il Forte di Sainte Adresse offre mostre, visite guidate e laboratori di giardinaggio durante tutto l’anno.

L’estuario della Senna

La Riserva Naturale dell’Estuario della Senna è la seconda riserva naturale più grande della Francia, con oltre 8.000 ettari di fauna selvatica e paesaggi. Composta da distese fangose, saline e canneti, questa zona umida protetta è ideale per il birdwatching e l’osservazione degli uccelli.

Quest’area attrae oltre 500 specie animali, tra cui farfalle, mammiferi, anfibi e pesci. Visite guidate, attività didattiche e mostre sono regolarmente organizzate dal Centro Visitatori dell’Estuario.

GIORNO 3 – 8 in Mare

GIORNO 9

Guida al porto di New York

Il porto di New York City è la porta d’accesso a un mondo di avventure. Per cominciare, il lungomare vi invita a scoprire il fascino marittimo della città. Un tempo importante porto commerciale, New York si è evoluta in una destinazione vivace, con una vasta gamma di caffè, ristoranti, musei e gallerie, il ritmo perfetto per la vostra fuga americana.

Scoprite i grattacieli iconici, una vivace vita sociale e una vasta gamma di attrazioni lungo il fiume Hudson, che rendono New York City una destinazione davvero unica nel suo genere.

I principali punti di riferimento e attrazioni di New York

Statua della Libertà ed Ellis Island

Intraprendete un viaggio nella storia con una visita alla Statua della Libertà e a Ellis Island sul traghetto da Manhattan. Questi iconici simboli di libertà offrono uno sguardo sul passato migratorio della città e rappresentano un potente promemoria della tradizione americana.

Museo d’arte moderna (MoMA)

Immergiti nell’arte contemporanea al Museum of Modern Art. Questo museo di fama mondiale espone un’impressionante collezione di capolavori moderni e contemporanei, con opere di artisti come Van Gogh, Picasso e Warhol.

Parco Centrale

Rifugiatevi nella natura nel cuore della città, a Central Park. Questa vasta oasi urbana offre sentieri panoramici, splendidi giardini e una varietà di attività ricreative, offrendo un rifugio sereno dalle frenetiche strade cittadine.

Times Square

Vivi l’energia vibrante di Times Square, il vivace centro commerciale e di intrattenimento della città. Luci al neon, spettacoli di Broadway e una miriade di negozi e ristoranti ti aspettano in questo luogo iconico.

Memoriale e Museo dell’11 settembre

Prendetevi del tempo per ricordare e approfondire gli attacchi dell’11 settembre e l’attentato al World Trade Center del 1993, nel luogo in cui un tempo sorgevano le Torri Gemelle. Il Museo fonde architettura e storia per creare un percorso toccante, che ripercorre la storia degli attacchi e delle persone colpite da questi eventi.

 

 

VUOI PRENOTARE O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form e un nostro consulente si metterà in contatto con te per rispondere a tutte le tue domande e per prenotare la tua nuova avventura!